Praetoriani Rugby Recanati: dal 2 dicembre anche OLD

15220101_10207629532196674_3870945846853880676_n[1]

Lo scorso venerdì 2 dicembre si è svolto, presso l’impianto sportivo di Sambucheto di Montecassiano gestito dall’A.S.D. Praetoriani Rugby Recanati, il primo allenamento degli OLD.

La Federazione Italiana Rugby, riconosce l’attività “OLD” (o VETERANS) come attività non agonistica svolta da squadre di giocatori che hanno compiuto il 35° anno di età.

Lo spirito non competitivo della pratica di tale attività è enfatizzato e riassunto nel motto internazionalmente riconosciuto: “Divertimento, Amicizia, Fraternità”( Fun, Friendship, Fraternity).

_ REGOLAMENTO DELLA’ATTIVITÀ “OLD”

FEDERUGBY.IT

Iniziativa fortemente voluta dall’allenatore Francesco Petrella e sostenuta da tutto il gruppo dirigenziale della società recanatese; è bastato un passaparola con i genitori che ogni settimana accompagnano i loro figli agli allenamenti e un tam tam sui social per risolleticare l’entusiamo di vecchie glorie e ritrovarsi con un gruppo assolutamente disomogeneo per età ma soprattutto per esperienza. Dal babbo che ha scoperto la palla ovale grazie al figlio, all’ex giocatore della seniores praetoriana fino all’ex giocatore loretano della seniores di Moscosi di Cingoli che da due anni accompagna il figlioletto di sette anni agli allenamenti a Recanati invidiando le sue scarpette coi tacchetti piene di terra e il fango sui vestiti ma soprattutto il suo entusiasmo nell’iniziare l’allenamento e la soddisfatta stanchezza entrando sotto la doccia con in mano la caramella o il cioccolatino che il paziente allenatore Simone gli ha elargito a fine seduta.

“È vero, otto anni or sono avevo attaccato gli scarpini a quel famoso chiodo. Ma forse quel chiodo non era così ben piantato. E da stasera si torna a calpestare quell’erba. E ad accarezzare quella cavolo di palla ovale…”  cit. ex giocatore loretano

É con questo spirito che si sono ritrovati questa quindicina di “ragazzotti” e anche quelli impossibilitati ad allenarsi per vari motivi fisici hanno comunque fatto un passaggio per dire “ci sono anche io” “vi aspetto per il terzo tempo”. Si perchè non c’è incontro di rugby che si rispetti che non termini con un terzo tempo e in questo gli OLD hanno dimostrato di conoscere bene la tradizione!

Appuntamento allora per quanti fossero interessati a scoprire o riavvicinarsi a questa nobile disciplina tutti i venerdì dalle 20 alle 21.30 presso il campo sportivo di Sambucheto.

info 345.5823949

fb PRAETORIANI RUGBY RECANATI FANS CLUB

www.praetorianirugby.org.

Pubblicato in Senza categoria | Contrassegnato , , , , , | Commenti disabilitati su Praetoriani Rugby Recanati: dal 2 dicembre anche OLD

INAUGURAZIONE NUOVO CAMPO

Dopo molti anni di attesa, è arrivato il momento.

Finalmente la nostra “CASA” è pronta.

Certo i lavori da fare sono stati tanti e molti altri sono ancora da fare.

Ma ci siamo.

Ringraziamo tutte le persone che hanno contribuito a rendere possibile questo nostro SOGNO.

Siamo felici di potervi invitare all’INAUGURAZIONE DEL NUOVO CAMPO.

VI ASPETTIAMO TUTTI

SABATO 17 SETTEMBRE 2016 ALLE ORE 16,30 

A SAMBUCHETO IN VIA B. GIGLI.

Pubblicazione2

 

Pubblicato in Senza categoria | Contrassegnato , , , , , | Commenti disabilitati su INAUGURAZIONE NUOVO CAMPO

NUOVA CASA PER I PRAETORIANI RUGBY RECANATI

Nota dell’A.S.D. Praetoriani Rugby Recanati

Lo scorso 18 giugno il Presidente dell’A.S.D. Praetoriani Rugby Recanti ha firmato la convenzione con la quale il Comune di Montecassiano concede in comodato d’uso gratuito alla ns società l’impianto sito nella frazione di Sambucheto per svolgere l’attività federale a partire dalla prossima stagione sportiva 2016/2017.

Grazie infatti alla collaborazione tra il Comune di Montecassiano, con il suo vicesindaco Antonio Coppari e il Comune di Recanati, nella persona del delegato allo sport Mirko Scorcelli, si è raggiunto il doppio obiettivo di dare una risposta importante all’annosa richiesta di un impianto ad uso esclusivo del rugby dove poter far crescere il nostro sport e contemporaneamente recuperare una struttura che in questi ultimi anni era stata lasciata in stato di abbandono creando anche disagi per gli abitanti della zona.

Grande emozione e soddisfazione per tutti i membri del direttivo che da 10 anni con passione ed entusiasmo, tra mille difficoltà economiche e logistiche, portano avanti questa realtà con l’unico grande obiettivo di offrire la possibilità di sperimentare questo nobile sport e i suoi principi di correttezza e rispetto dentro e fuori dal campo.

I prossimi impegni allora saranno tutti concentrati nella messa a punto della nuova casa del Rugby dove festeggeremo questi primi 10 anni di attività.

Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività seguite la pagina fb Praetoriani Rugby Recanati Fans Club.

Pubblicato in Senza categoria | Contrassegnato , , , , , | Commenti disabilitati su NUOVA CASA PER I PRAETORIANI RUGBY RECANATI