23/10/11 – 3^ giornata di campionato

Praetoriani – Falconara 12-50

Ancora una giornata negativa per i ragazzi di mister Petrella che incontrano gli amici del Falconara rugby.

La partita si preannunciava difficile per i recanatesi già privi di alcuni elementi ed alla fine si è rivelata davvero così con un pesante 50 a 12 per gli ospiti.

Ospiti che partono subito forte e che dopo solo un minuto di gioco schiacciano l’ovale in mezzo ai pali con una facile trasformazione.

Un primo tempo all’insegna dei colori falconaresi che riescono ad essere efficaci sui punti d’incontro, riuscendo a giocare molti palloni e a finalizzare molte azioni e così alla fine della prima frazione di gioco il risultato sarà di 29 a 0 per gli ospiti.

Nel secondo tempo, dopo alcune indicazione del mister, i recanatesi scendono in campo più determinati e dopo 8 minuti dal fischio d’inizio, l’apertura Di Lorenzo intercetta un passaggio dei falconaresi e s’invola in meta, sbagliata la trasformazione.

Falconara non si lascia intimorire e per ben due volte viola l’area di meta dei locali trasformandole entrambe.

Al 66’ il tallonatore Carletti con un’azione di forza sfonda la linea difensiva degli avversari e schiaccia in meta, l’estremo Di Lorenzo questa volta non sbaglia la trasformazione.

Quattro minuti più tardi un cartellino rosso per l’apertura Di Lorenzo fa sì che gli ultimi dieci minuti della partita i ragazzi giallo-rosso- neri se li facciano in quattordici e così Falconara ne approfitta e un minuto dopo realizzano l’ennesima meta trasformata.

Risultato finale  a 50 a 12 per gli ospiti.

Formazione: Di Lorenzo L., Sorcionovo, Piccini, Morresi, Marconi, Di Lorenzo M., Lambertucci, Mosca, Capodaglio (cap), Tanoni R., Storti, Tanoni P., Fiocchi, Carletti, Nardi. A disp. Marchetti, Giuggioloni, Paci, Sbrancia, Scocco, Petrella. All. Petrella

Start a Conversation