20/11/11 – 7^ giornata di campionato

Praetoriani – Fermo 7-24

Una domenica all’insegna delle defezioni per la squadra recanatese che si presenta al Comunale di Montetorto con i quindici giocatori e due cambi in panchina ma con una convinzione:  non cedere un solo metro agli ospiti.

Ospiti che partono subito forte e dopo solo un minuto segnano la prima meta e la trasformano ma per il restante primo tempo non riescono più a violare l’area di meta praetoriana.

Un primo tempo giocato da entrambe le parti e con la squadra di casa che è cresciuta soprattutto con il gioco dei ¾ ma che non riesce a portare a termine le azioni prodotte. Le squadre vanno in panchina sul parziale di sette a zero.

Nell’intervallo mister Petrella cerca di spronare i suoi ragazzi chiedendogli di non mollare principalmente a livello mentale.

I leopardiani prendono per buone le parole del loro allenatore e i fermani impiegano più di dieci minuti per violare di nuovo l’area di meta recanatese ma non trasformano e dopo dieci minuti schiacciano di nuovo l’ovale ed anche questa volta non trasformano.

A quattro minuti dalla fine nonostante i fermani attaccassero, i padroni di casa mettono pressione e l’apertura Clemente riesce a intercettare un pallone e dopo 50 metri di corsa schiaccia la palla in mezzo ai pali e la trasforma.

Gli ospiti mai domi cercano di chiudere la partita con il punto di bonus e ci riescono allo scadere con trasformazione inclusa.

Risultato finale 24 a 7 per Fermo, ma con una sicurezza, la squadra recanatese, nonostante le sconfitte subite sta crescendo e sicuramente nel girone di ritorno darà filo da torcere a molte squadre.

Formazione: Carducci, Sorcionovo, Morresi, Di Lorenzo, Marconi, Clemente, Lambertucci, Carletti(cap), Sbrancia, Piccini, Storti, Tanoni, Marchetti, Nardi, Fiocchi. A disp. Cionco, Petrella. All. Petrella

Man of the match: Carducci

Start a Conversation